FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Cosa sono i Sistemi di Protezione COVISTOP?

COVISTOP (Strategie di Controllo e Vigilanza per la salute degli Operatori) sono Sistemi di protezione pensati e realizzati con l’obiettivo di schermare i lavoratori che operano a distanza ravvicinata con il pubblico.

Modalità di pagamento

PAGAMENTO SICURO – Il protocollo Secure Socket Layer (SSL) è seguito in ogni transizione per garantire la sicurezza del tuo ordine.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito covistop.it. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e bonifici bancari.

PAYPAL
CARTA DI CREDITO
BONIFICO BANCARIO

Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

Se si sceglie di pagare tramite bonifico bancario anticipato, inviare la prova di avvenuto bonifico indicando il numero di CRO via e-mail all’indirizzo covistop@eurostands.it entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine e relativa conferma.
L’invio di quanto ordinato potrà avvenire solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Eurostands s.r.l. entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenzi l’ordine verrà annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente il numero dell’ordine ed il nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:

Beneficiario: Eurostands s.r.l.
HANDELSBANK
IBAN:DE 98 7001 1110 6054 0406 77
BIC:DEKTDE7GXXX

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Quanto tempo ci vuole per la consegna?

La consegna viene fatta in 24 ore nel Nord e Centro Italia e in 48ore al Sud!

A causa dell’elevato numero di richieste la consegna dei prodotti COVISTOP T Sanitizer Outdoor e Indoor viene effettuata in 7 gg lavorativi.

Eurostands per supportare le regioni al momento più colpite dall’emergenza sanitaria, ha previsto la SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA LA LOMBARDIA e ridotto a soli 20 € la spedizione nel Nord Italia.

La nostra flotta, composta da 60 automezzi, è dedicata alla consegna dei dispositivi COVISTOP.

Dove posso chiedere un preventivo?

E’ possibile richiedere un preventivo per uno dei nostri prodotti con misure personalizzate inoltrando la richiesta a covistop@eurostands.it

Prodotti difettosi o spedizioni errate

Alla consegna, l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.

L’Utente è tenuto a comunicare a Eurostands il relativo problema, inviando un’e-mail all’indirizzo: covistop@eurostands.it ; per eventuale assistenza al numero +39 3403957991 Orario : 8 am – 6 pm GMT+1 / lunedì – venerdì. Inoltre, il servizio consumatori di Eurostands è contattabile all’indirizzo di posta elettronica MAIL covistop@eurostands.it , dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 8.30 alle ore 13.30, al numero di telefono +39 3403957991.

Eurostands sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.

In ogni caso, si applica la garanzia legale di conformità e, laddove prevista, la garanzia convenzionale offerta da Eurostands per alcuni specifici prodotti. Per maggior informazioni, si prega di contattare Eurostands al numero di telefono +39 3403957991.

Diritto di Recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato.

Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso- Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’articolo 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve attenersi alla seguente procedura:

Inviare una comunicazione scritta a Eurostands S.r.l, mediante una delle seguenti modalità: (i) posta elettronica all’indirizzo mail covistop@eurostands.it ; (ii) lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo via Viale delle industrie, 51 – 20040 – Cambiago (MI), Italy. La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 (quattordici) giorni.

Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Eurostands comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti; in particolare, la Società invierà, via e-mail, una etichetta contenente tutti i dati necessari a garantire una corretta spedizione (i dati dell’Utente, l’indirizzo di consegna, i dati identificativi del corriere ed il numero di telefono del medesimo corriere per concordare il ritiro del prodotto presso l’Utente, ecc.). Eurostands si farà carico dei costi inerenti alla spedizione del prodotto .

Imballare il Prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale, le etichette autentiche, gli accessori, le istruzioni per l’uso ed i fogli di garanzia). L’utilizzo dell’imballaggio originale impedirà eventuali danni durante il trasporto. Stampare l’etichetta inviata da Eurostands e applicarla con nastro adesivo al(ai) pacchetto(i);

Spedire il prodotto entro 14 (quattordici ) giorni dalla ricezione delle istruzioni per la riconsegna (ossia, l’e-mail con l’etichetta);

Eurostands provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, compresi i costi di consegna, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione relativa alla volontà di recedere dal Contratto, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Eurostands informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso. Qualora al momento dell’acquisto il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso da quello meno costoso, Eurostands si riserva il diritto di rimborsare solo il corrispettivo previsto per tale ultimo tipo di consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il medesimo consumatore abbia convenuto altrimenti. In ogni caso, il consumatore non sostiene alcun costo in ragione del rimborso.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

Restrizione di spedizione – luogo di consegna

Gli indirizzi postali “c/o” e gli indirizzi militari APO non sono ammessi.

Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

I prodotti venduti tramite il Sito (www.covistop.it) vengono consegnati unicamente in Italia, con esclusione delle isole minori. Più precisamente, con riferimento alle isole, i prodotti vengono consegnati unicamente sull’isola di Sicilia, con esclusione degli arcipelaghi e delle isole minori (come, ad esempio, le Egadi, le Eolie, Ustica, Pantelleria, ecc.), sull’isola di Sardegna, con esclusione delle isole minori (come, ad esempio, Caprera e la Maddalena).

Consegna

Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’Utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’Utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e che abbia compiuto i 18 anni di età. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

Cancellazione dell’ordine On Line

Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: covistop@eurostands.it

Una volta che l’ordine è stato confermato non possiamo garantirLe di riuscire a bloccare la spedizione.In tal caso, dovrà rifiutarsi di ritirare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Le faremo avere un rimborso pari al costo di acquisto, una volta che l’articolo rientrerà nel magazzino.
Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, vedrà la conferma della cancellazione dell’ordine nella pagina “Il tuo Account” nella sezione “Cronologia dell’ordine”.
Per favore consulti la sezione “Diritto di recesso e condizioni di cambio merce” per informazioni più dettagliate.

Opzioni di consegna

SPEDIZIONE STANDARDENTRO 8-9 GIORNI LAVORATIVI DALL’ACCETTAZIONE DELL’ORDINE – GRATUITO

Ci affidiamo ad un corriere professionale per consegnare il suo ordine. Se lei è assente al momento della consegna, il corriere le lascia una nota nella cassetta postale o prova a recapitare il pacco dal vicino. Per maggiori informazioni, la preghiamo di leggere le nostre istruzioni in merito alla spedizione. Raccomandiamo sempre di esser presenti al momento della consegna, poiché la firma d’avvenuta ricezione del pacco è d’obbligo. I tempi di spedizione sono indicativi e decorrono dall’accettazione del relativo ordine, che interviene entro 48 ore dalla ricezione dello stesso da parte di Eurostands.

Come posso contattarvi?

Per tutte le richieste d’informazioni è possibile scrivere a info@covistop.it o chiamare il numero di telefono +39 3403957991 o WhatsApp +39 3403957991